WEINSTEIN A PROCESSO A MANHATTAN, MA ORA ARRIVANO NUOVE ACCUSE DA LOS ANGELES - WHAT-U


Harvey Weinstein è apparso abbattuto lunedì mattina nel tribunale di Manhattan mentre avvocati e pubblici ministeri della difesa discutevano i dettagli del suo prossimo processo, compresa la possibilità che i giurati potessero vedere foto potenzialmente imbarazzanti.
(ph. Kena Betancur / Getty Images)

È iniziato ieri a il processo che vede nei panni dell’imputato il noto produttore americano, Harvey Weinstein, alla sbarra nel tribunale di Manhattan a New York, accusato di avere violentato una donna in una stanza d’albergo di Manhattan nel 2013 e di avere compiuto un atto sessuale con violenza su un’altra donna nel 2006. Weinstein, 67 anni, continua a proclamare la sua innocenza dicendo “che qualsiasi attività sessuale è consensuale”. “Questo processo è una resa dei conti culturale a prescindere dal suo esito legale”, ha detto Sarah Ann Masse, una performer e scrittrice che ha affermato che Weinstein una volta l’ha molestata in mutande durante un colloquio di lavoro. Weinstein è stato ora accusato di violenza sessuale, molestie e cattiva condotta da dozzine di donne, da famose attrici alle assistenti della sua ex compagnia. Le accuse hanno iniziato a emergere pubblicamente nell’ottobre 2017 e hanno scatenato il ‘je accuse’ del movimento #MeToo. I pubblici ministeri di Los Angeles ieri hanno accusato Weinstein di aver aggredito sessualmente altre due donne durante la settimana degli Oscar nel 2013. Gli avvocati di Weinstein non hanno commentato immediatamente le nuove accuse, sebbene abbiano ripetutamente negato qualsiasi illecito.

Il procuratore distrettuale di Los Angeles, Jackie Lacey ha affermato che la tempistica delle accuse non è correlata al processo a New York. Ha detto che il caso ha richiesto più di due anni per essere costruito perché le donne erano riluttanti a fornire tutte le informazioni necessarie per ricostruire la dinamica dei fatti. Tuttavia tra i casi un certo legame pare esserci: una delle accusatrici di Los Angeles, riferisce AP, dovrebbe testimoniare nel procedimento in corso a New York per aiutare i pubblici ministeri a capire la dinamica dei fatti e quindi quale fosse il rituale attuato da Weinstein per costringere le giovani attrici e donne che cercavano di entrare a Hollywood, a concedere ‘presunti scambi sessuali’. Weinstein dovrebbe comparire in tribunale in California dopo il suo processo a New York, ha affermato Lacey.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY