[gtranslate] BORIS JOHNSON VUOLE TORNARE A DOWNING STREET, LA PROSSIMA SETTIMANA VERRÀ SVELATO IL PIANO PER LA BREXIT - WHAT-U

Il premier inglese Boris Johnson

di Colin Anthony Groves

Oggi Boris Johnson ha parlato telefonicamente con il suo vice Dominic Raab dalla sua residenza di campagna, Chequers, nel Buckinghamshireriprende, dove sta trascorrendo un periodo di convalescenza per riprendersi dalla stangata che gli ha dato dal Coronavirus e ha detto di essere “più desideroso che mai di tornare al lavoro”.

Fonti non ben precisate hanno detto al MailOnline (lo scrive oggi stesso il giornale) che il signor Johnson è impaziente di tornare a Downing Street la prossima settimana, anche se sia i dottori, sia la sua compagnia gli abbiano consigliato un ulteriore periodo di riposo. Ma Johnson si sa, al di là degli impegni che ha come premier, non è proprio il tipo di persona che capace di cullarsi nell’ozio quindi è probabile che il suo ritorno sia davvero imminente. La prossima settimana sarà cruciale ed è prevedibile che Johnson voglia affrontarla ai posti di comando.

Difatti sta crescendo la rabbia di coloro che lamentano la mancanza di una strategia di uscita dall’Unione Europea per la Brexit e molti temono il caos. Il rappresentante dei Labour, Keir Starmer ha accusato il signor Raab di essere “riluttante” a firmare un piano mentre il signor Johnson è ancora assente. Il portavoce del Primo Ministro ha respinto questa accusa definendola”semplicemente sbagliata”. Il segretario ai trasporti Grant Shapps ha versato acqua fredda sulle polemiche annunciando che “un “piano di uscita” dal blocco non verrà svelato per almeno due settimane”. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY