[gtranslate] COVID-19, OBAMA VS TRUMP, "MANCA UN PIANO NAZIONALE" - WHAT-U

di Colin Anthony Groves

In Spagna oggi sono stati superati i 22mila morti a causa della pandemia causata dal Coronavirus. Questi i dati segnalati dal governo spagnolo con il bilancio aggiornato alle cifre delle ultime 24 ore. Il numero dei morti registrati nelle ultime 24 ore in Spagna è di 440, dato che porta il totale delle vittime ad oggi nel paese a 22.157. Il numero dei casi confermati in Spagna ad oggi è di 213.024, mentre i guariti ammontano a 89.250.

Barack Obama oggi con un tweet ha lanciato un attacco velato a Donald Trump senza mai citare il suo nome, lamentando la mancanza negli Usa di un piano nazionale per combattere la crisi del Coronavirus.

Obama lancia un altro velato attacco a Trump: “Non esiste un “piano nazionale coerente” sul coronavirus”

“Mentre continuiamo ad aspettare un piano nazionale coerente per affrontare questa pandemia, stati come il Massachusetts stanno iniziando ad adottare i propri piani di sanità pubblica per combattere questo virus – prima che sia troppo tardi”. Obama ha elogiato il Massachusetts per la sua risposta alla pandemia, visto che diversi stati continuano a lamentarsi di non avere le scorte per amministrare test sufficienti, alcuni hanno preso in mano la situazione. 

Una bella stoccata per Trump che già da tempo è in campagna elettorale ed è consapevole che anche i risultati che otterrà nella lotta al Covid-19 potranno fare salire o diminuire il gradimento degli americani nei suoi confronti alle prossime elezioni. Ma che cosa ha fatto il governatore del Massachusetts, Charlie Baker? Ha lanciato un piano per eseguire dei test su larga scala a livello statale, che sarà utilizzato per implementare sistemi di quarantena e trattamento efficaci. Con l’obiettivo di oltrepassare gli ottomila entro il 17 aprile. 

I commenti di Obama arrivano oggi mentre la Camera si sta preparando a approvare una legge provvisoria sul Coronavirus da $ 484 miliardi. E non sono i primi che Obama riserva al suo successore. Un altro tweet al veleno Obama lo ha postato alla fine di marzo quando Trump ha firmato il CARES Act per fornire 2,2 trilioni di dollari in stimoli economici e aiuti agli americani e alle piccole imprese.

Trump ha risposto con un tweet generico nel quale si legge tutto quanto è stato fatto finora dal suo staff.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY