[gtranslate] COVID-19 , IL DAVID DI DONATELLO NON SI FERMA, FAVINO SUPER STAR - WHAT-U

Sono state ben 6 le statuette, che Marco Bellocchio ha vinto per ‘Il Traditore’, per il film, la regia, l’attore protagonista, Pierfrancesco Favino, quello ‘non protagonista’ Luigi Lo Cascio, la sceneggiatura originale e il montaggio. Al suo seguito ‘Pinocchio’ di Matteo Garrone con cinque David tutti tecnici (scenografia, effetti visivi, trucco, costumi e acconciatura). Ferzan Ozpetek per il suo film ‘La Dea Fortuna’ ha vinto due statuette, il premio al produttore e quello a Jasmine Trinca, come migliore attrice. Valeria Golino è stata premiata come miglior attrice non protagonista per il film ‘5 è il numero perfetto’ di Igort mentre ‘Il primo re’ di Matteo Rovere ha vinto per la fotografia, (Daniele Ciprì), e la produzione.

Un’edizione inedita la 65a, dei David di Donatello presentata in diretta su Raiuno da Carlo Conti, perché tutti i candidati erano collegati alla manifestazione in remoto dalle proprie abitazioni. Tanti gli appelli per sostenere il cinema, come quello con l’hashtag #siamotutticinema. Sul fronte riaperture, il ministro della Cultura e del turismo, Dario Franceschini ha detto: “Lo decide il comitato tecnico scientifico ci sarà un incontro lunedì. Per ora nella prossima estate contiamo sulle arene, piazze grandi dove è più facile gestire la sicurezza e il distanziamento”. Tra i momenti più belli della serata la premiazione di Franca Valeri che alla soglia dei cento anni (li farà a luglio), ha ricevuto giorni fa nella sua casa il David Speciale 2020: “La comicità quando è fatta bene può anche commuovere”, ha detto la Valeri. E ancora molto bello il ricordo di Christian De Sica di Sordi nel centenario della nascita: “Quando entrava in casa era una gioia. A differenza di molti comici non era per niente lugubre”. (C.V.)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY