[gtranslate] A BOLOGNA, 'CULTISSIMI, MITISSIMI E BELLISSIMI', IN MOSTRA FOTO D'EPOCA DEL CINEMA POP DEGLI ANNI '60 E '70 - WHAT-U

Una piccola mostra che vanta una selezione speciale di trenta fotografie di scena del cinema Pop italiano degli anni ’60 e ’70 ospitata nella galleria Spazio e Immagini di Bologna, in via Solferino, dal 3 giugno all’11 luglio (martedì-sabato 15.30-19). Un’occasione imperdibile per fare un tuffo nel passato e avere l’occasione di vedere scatti di scena di alcuni degli autori più noti della fotografia del cinema italiano.

Laura Antonelli, Edwige Fenech, Gloria Guida, Sydne Rome queste sono alcune delle icone della sexy commedia protagoniste di questa mostra. Poi ci sono anche le Seychelles di Laura Gemser (Free love) o i Caraibi di Nadia Cassini (Il dio serpente) del filone di cinema esotico, o il documentario-inchiesta ‘Questo mondo proibito’ del 1960, firmato da Salvatore Quasimodo e Alba De Céspedes, che risente dell’eco dei Mondo-Movie di Jacopetti e Prosperi. (A.S.)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY