[gtranslate] A PARMA L'ARTE RIPARTE CON LA MOSTRA DI REBECCA LOUISE LAW - WHAT-U

Per partecipare: https://bit.ly/BigliettiFlorilegium

di Patricia Sinclair

La natura cambia forma per definizione. E Florilegium, la prima personale italiana di Rebecca Louise Law, l’artista britannica assurta alle cronache per le sue installazioni floreali larger-than-life e sculture site-specific, ma anche per le sue opere che traggono ispirazione dal rapporto tra Uomo e Natura con il valore aggiunto di riuscire a rappresentare in maniera assolutamente inedita la mutevolezza dell’ambiente, rappresenta il cuore di Pharmacopea un progetto pensato da Gruppo Chiesi e Davines per promuovere un viaggio di riscoperta dell’identità chimico – farmaceutica della città di Parma. Anche grazie al coinvolgimento del volontariato d’impresa, i luoghi cardine dell’eccellenza locale, come l’Orto Botanico e l’Antica Farmacia San Filippo Neri, si svelano attraverso nuove e inedite interpretazioni. Itinerari originali, vetrine allestite ad hoc, un profumo limited edition 2020, una pubblicazione e la straordinaria installazione della Law, che regalerà un nuovo cielo di fiori alla chiesa di San Tiburzio, sono tra le iniziative che vedranno grandi aziende e negozi partecipare a un’avventura tra il passato e il presente che rappresenta una grande ripartenza dopo quasi tre mesi di lockdown.

Una grande installazione in evoluzione che potrà essere osservata nei propri mutamenti

Una mostra nel cuore di Parma

La mostra della Law, una grande installazione in evoluzione, ideata appositamente per lo spazio dell’Oratorio di San Tiburzio, parte del complesso San Tiburzio che include anche l’Antica Farmacia San Filippo Neri, grazie alla collaborazione di Ad Personam, è stata riprogrammata nel periodo compreso tra il 4 giugno e il 20 luglio 2020 con la regia di OTTN Projects e il sostegno di Cosmoproject. L’inaugurazione è prevista per martedì 2 giugno, alle 10.

Rebecca Louise Law

Cresciuta in un piccolo villaggio nel Regno Unito, la Law si è diplomata presso la School of Arts and Cultures nella Newcastle University. Le sue commissioni più importanti includono: “The Grecian Garden” (Onassis Culture Centre, Athens), “The Beauty of Decay” (Chandran Gallery, San Francisco), “Life in Death” (Shirley Sherwo- od Gallery, London) e “Community” (The Toledo Museum of Art). E le sue opere sono state esposte al Victoria & Albert Museum, The Royal Academy of Arts, Broadway Studio & Gallery, Bo Lee Galley, NOW Gallery.

Prima apertura al pubblico

2 giugno 2020 dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Apertura al pubblico:

4 giugno – 20 luglio 2020

Orario apertura:

da Giovedi a Sabato dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Aperture straordinarie:

– Domenica 7 giugno dalle ore 10:00 alle ore 12:30

– Domenica 5 luglio dalle ore 10:00 alle ore 12:30


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY