[gtranslate] UN ANNO DOPO L'INCENDIO OGGI LA PIAZZA DI NOTRE-DAME È STATA RIAPERTA AL PUBBLICO - WHAT-U

ph. Peter Haas

Dopo oltre un anno, il sagrato di Notre-Dame, chiuso per disposizione delle autorità dopo l’incendio della cattedrale è stato riaperto. Dopo un “parere favorevole” dell’agenzia sanitaria regionale dell’Ile-de-France venerdì, il prefetto di polizia di Parigi ha autorizzato la riapertura sia del sagrato sia della strada, dove in seguito all’incendio del 15 aprile 2019, era stato registrato “un inquinamento da piombo che aveva reso necessario chiudere immediatamente la zona”. Ma dopo “il parere favorevole” dell’Agenzia regionale della Salute dell’Ile-de-France, giunto venerdì scorso, il prefetto di Parigi ha autorizzato la riapertura di entrambi i luoghi.

Così oggi alle 15 mons. Michel Aupetit, arcivescovo di Parigi, il sindaco di Parigi Anne Hidalgo e il generale Jean-Louis Georgelin , che presiede l’Etablissement public de Notre-Dame, sono andati sul posto per celebrare l’evento. Era presente anche il ministro della Cultura Franck Riester. Tutti indossavano maschere protettive contro il Coronavirus. “Oggi è quasi una forma di rinascita”, ha detto Anne Hidalgo ai cronisti presenti. Dobbiamo continuare a stare attenti, ma penso che possiamo essere felici di ritrovarci in questo luogo simbolico. Notre-Dame è l’anima di Parigi e penso che molti vorranno venire ad ammirare di nuovo questo posto e immergersi, perché è un posto che non lascia nessuno indifferente”. (P.T.)



Scopri di più da WHAT-U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT-U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY