[gtranslate] LA CORSA NEL MONDO CONTRO I CONTAGI COVID CRESCENTI - WHAT-U

Il primo ministro britannico Boris Johnson ieri ha detto che anche lui sta pensando a una stretta che potrebbe imporre nuovi limiti, se necessario, dopo il Natale, per rallentare la diffusione della variante Omicron.

Johnson ha affermato che la situazione è “estremamente difficile” e che i ricoveri stanno aumentando vertiginosamente a Londra.

“Devo dire al pubblico britannico, e lo dico a tutti, non escluderemo la possibilità di andare oltre se dobbiamo fare cose per proteggere il pubblico”, ha detto il premier dopo una riunione di gabinetto.

La regina Elisabetta salterà il viaggio di Natale a causa dell’aumento della variante del coronavirus di Omicron e trascorrerà le vacanze al Castello di Windsor vicino a Londra, dove è rimasta per la maggior parte della pandemia, invece che a Sandringham. E dove solo alcuni membri della famiglia reale avranno la possibilità di andarla a trovare durante il periodo natalizio. La corsa di Omicron stravolge il Natale nel mondo. Mentre la diffusione della nuova variante continua a crescere, con altri 12 mila casi solo 2 giorni fa nel Regno Unito e una presenza dominante tra i nuovi contagi in Irlanda, l’Europa si prepara a feste sempre più blindate.

La Danimarca è ricorsa a un semi-lockdown, che si aggiunge a quello più duro in vigore dal 19 dicembre nei Paesi Bassi, dove almeno fino a metà gennaio resteranno aperti solo i negozi essenziali, come per esempio i supermercati. Francia e Germania hanno vietato l’ingresso alla maggior parte dei viaggiatori britannici e Macron a Parigi ha vietato i concerti pubblici e gli spettacoli pirotecnici durante le celebrazioni di Capodanno.

Negli Usa …

Il presidente Joe Biden oggi ha annunciato che da gennaio del prossimo anno verranno distribuiti 500 milioni di test rapidi gratuiti per gli americani, con l’obiettivo di offrire un maggiore sostegno agli ospedali sotto sforzo già in questo periodo. Biden oggi ha annunciato nuove azioni per proteggere gli americani a combattere Omicron.

Negli Usa il 73% degli americani adulti è completamente vaccinato. I vaccini sono gratuiti e prontamente disponibili in 90.000 località convenienti. “Esistono chiare linee guida che aiutano a rallentare la diffusione del COVID-19. E le squadre mediche di emergenza federali sono pronte a rispondere alle ondate a livello nazionale”, ha detto.

“I nostri vaccini sono gli strumenti più potenti di cui disponiamo. Lavorano per proteggere le persone da malattie gravi e dalla morte e i booster forniscono alle persone una protezione ottimale. Mentre i casi tra gli individui vaccinati aumenteranno probabilmente a causa dell’Omicron più trasmissibile, le prove fino ad oggi sono che i loro casi saranno molto probabilmente lievi. Al contrario, gli individui non vaccinati sono ad alto rischio di contrarre il COVID-19, ammalarsi gravemente e persino morire. Le azioni di oggi ridurranno l’impatto che gli individui non vaccinati hanno sul nostro sistema sanitario, aumentando al contempo l’accesso ai test gratuiti, offrendo così potenti armi per mantenere le persone al sicuro e le nostre scuole e la nostra economia aperte”.

A New York City, quasi 42.600 persone in tutta la città risultate positive in soli 3 giorni

Quali le misure decise dal presidente Biden?

Il presidente adotterà diverse misure per garantire che gli stati e i sistemi sanitari in tutto il paese dispongano del personale, dei letti e delle forniture di cui hanno bisogno mentre combattono i crescenti ricoveri Omicron, principalmente tra i non vaccinati. 

 Gli scienziati non sanno ancora se l’Omicron causi malattie più gravi, ma dicono che la vaccinazione dovrebbe offrire una forte protezione contro malattie gravi e la morte.

 Il primo nuovo sito di test supportato dal governo federale verrà aperto a New York questa settimana. I nuovi siti di test si aggiungeranno ai 20.000 già disponibili. I funzionari della Casa Bianca hanno affermato che stanno lavorando con Google in modo che le persone possano trovarli con semplici parole chiave come per esempio: “test COVID gratuito vicino a me”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY