[gtranslate] A TUPELO, LA CASA DI ELVIS HA FATTO IL BOOM DI VISITATORI - WHAT-U

La casa dove è nato Elvis Presley
(Adam Robison/The Northeast Mississippi Daily Journal via AP)

Sabato mattina 13 agosto migliaia di fan di Elvis Presley si sono recati a Tupelo, il luogo di nascita e ora museo dedicato alla star per celebrare il 45° anniversario della sua morte e per partecipare agli eventi programmati nel corso della Settimana di Elvis, la celebrazione annuale dedicata alla sua vita e alla sua carriera. Il momento clou di questo massiccio incontro è stata la veglia a lume di candela iniziata lunedì e terminata martedì, nella villa di Graceland, dove il musicista morì il 16 agosto 1977.

Tupelo si trova a circa 94 miglia (151 chilometri) a sud-est di Graceland e qui “arrivano fan da tutto il mondo”, ha detto Turner.

Roy Turner che ha preso il posto del precedente direttore esecutivo Dick Guyton quando è andato in pensione, dice che ora il suo obiettivo principale è quello di aumentare sempre di più il numero delle visite che seppur notevole quest’anno, a causa della pandemia avevano subito una battuta di arresto.   

“Il primo aprile il numero di visitatori è cresciuto con incrementi costanti, e poi quando è uscito il film su Elvis il numero dei visitatori è aumentato incredibilmente”, ha aggiunto Turner. Il film, diretto da Baz Luhrmann,  titolato con il nome della star mondiale del rock and roll e del  rockabilly  ossia Elvis, è stato un successo mondiale. 

Prima della pandemia, il sito contava circa 60.000 visitatori all’anno

“Abbiamo visto molti giovani mostrare interesse per Elvis”, ha concluso il direttore. “E un’altra cosa interessante è che ci sono anche più visitatori afroamericani, perché il film ha raccontato di più sul legame di Elvis con la comunità afroamericana”.



Scopri di più da WHAT-U

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Scopri di più da WHAT-U

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY