[gtranslate] MEDVEDEV, PREZZI DEL GAS POTREBBERO RAGGIUNGERE IL COSTO DI 5.000 EURO PER MILLE METRI CUBI - WHAT-U

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev domenica ha affermato che i prezzi del gas in Europa potrebbero raggiungere i 5.000 euro sul mercato prima della fine dell’anno.

“Ai capi di Stato e di governo dei Paesi dell’Unione Europea. In relazione all’aumento del prezzo del gas a 3.500 euro per mille metri cubi, sono costretto ad aumentare il prezzo previsto a 5.000 euro entro la fine del 2022. Con cordiali saluti”, ha detto su Telegram.

“L’Occidente sta costringendo tutti i paesi a seguire il suo corso anti-russo, mentre i membri del “Movimento dei Paesi non allineati” (the Non-Aligned Movement, ndr) non hanno fretta di aderire”, ha detto il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov al canale televisivo Zvezda.

Rispondendo a una domanda su quali difficoltà sta incontrando il “Movimento dei Non Allineati”, l’alto diplomatico russo ha risposto che i loro problemi nascono da pressioni esterne. “Oggi l’Occidente sta rabbiosamente – e non riesco a trovare un’altra parola – costringendo tutti a seguire una strada contro la Russia, anche quella di fare votare risoluzioni discutibili, accusando infondatamente la Russia, limitando l’esportazione in Russia, importando dal nostro Paese, interrompendo i collegamenti, interrompendo le catene logistiche e molto altro. Ma i  membri del “Movimento dei Paesi non allineati” non cadono in questo ricatto”, ha osservato.

Mentre alcuni di loro sono costretti a cedere sotto la pressione occidentale in un modo o nell’altro, praticamente nessuno di loro si unisce alle sanzioni contro la Russia”, ha aggiunto il ministro degli Esteri russo. “Eppure la pressione su di loro continua. E non si può escludere che vengano usati trucchi assolutamente proibiti, come si suol dire, quelli ‘sotto la cintura’. Ma questo rimarrà sulla coscienza dei nostri colleghi occidentali”, ha sottolineato Lavrov.

Il “Movimento dei Paesi non allineati” ha un potenziale positivo e incoraggiante nella risoluzione dei problemi internazionali, ha detto il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov al canale televisivo Zvezda.

“Il [suo] potenziale è positivo e incoraggiante, in particolare nel contesto degli sforzi intrapresi oggi per dare forma a un ordine mondiale multipolare, equo e democratico”, ha affermato.

Secondo l’alto diplomatico russo, si tratta di un processo oggettivo storicamente condizionato dall’ineguale sviluppo internazionale. “Le regioni un tempo ‘arretrate’ del pianeta diventeranno i ‘motori’ dell’economia globale, i nuovi centri di crescita economica, della potenza finanziaria con crescente influenza politica. Cina, India, Egitto, Turchia, Messico, Brasile, Argentina, Stati africani stanno diventando i pilastri di un ordine mondiale strutturato in modo oggettivo. L’era della costruzione di una vera multipolarità sarà lunga. Cina e Turchia partecipano a questi processi senza far parte del “Movimento dei Non Allineati”. E stanno instaurando una cooperazione piuttosto stretta”.

Lavrov ha aggiunto che il “Movimento dei Paesi non allineati”, con 120 voti all’ONU, è in grado di influenzare direttamente le decisioni in loco per l’ulteriore sviluppo dell’umanità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY