it Italian
ar Arabicbg Bulgarianca Catalanzh-CN Chinese (Simplified)cs Czechda Danishen Englishtl Filipinofi Finnishfr Frenchde Germanhaw Hawaiianhi Hindiit Italianja Japaneseko Koreanpt Portugueseru Russiansk Slovaksl Slovenianes Spanishta Tamilth Thai
IL SALUTO DI ZOLA IN LUTTO PER LA MORTE DELLA REGINA - WHAT-U

In segno di lutto e partecipazione per la morte della Regina Elisabetta II, a Orgosolo, in provincia di Nuoro, sono apparsi i manifesti funebri dei “fedales”, persone nate nello stesso anno, il 1986, riuniti nell’Associazione dell’Assunta. Cosa c’entrano con la regina?

La Regina era nata del 1926 e per il 6 finale è stata considerata “fedale” dagli stessi “fedales”.

“I fedales dell’Assunta”, si legge nel manifesto, “si stringono con affetto ai figli Carlo principe del Galles e Camilla, Anna principessa reale, Andrea Duca di York, Edoardo Conte di Wessex e ai cari nipoti Williams duca di Cambridge e Catherine, con Henry duca di Sussex e Meghan, per l’improvvisa dipartita della nostra cara e stimata fedale sua Maestà Regina Elisabetta II”.


 Il calciatore Gianfranco Zola, originario di Oliena, numero 25 del Chelsea venne insignito dalla Regina del titolo di Baronetto, e per questo motivo oggi ha tributato il suo saluto commosso alla sovrana nella sua pagina Facebook. Lo ha fatto dopo aver scelto una foto che lo ritrae mentre saluta la Regina in occasione della sua visita di Stato a Roma, dal 16 al 18 ottobre del 2000, e dove si vedono anche il Principe consorte Filippo, l’allora presidente della Repubblica Azeglio Ciampi e la signora Franca. “Riposi in pace Vostra Maestà “, ha scritto l’ex attaccante sardo. “Incontrare la Regina Elisabetta II a Roma è stato uno dei più grandi privilegi della mia vita”.

L’ ex giocatore del Parma Gianfranco Zola, quando venne acquisito dal Chealsea, in questa foto mostra la maglia n.25 che indosserà per la squadra inglese. (ph Rousseau/ANSA)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!