ORA PER L'UCCISIONE DI ALINA SUL SET DI RUST POTREBBE ESSERE INCRIMINATA L'ADDETTA ALLE ARMI - WHAT-U

La sparatoria fatale che sul set del film Rust è costata la vita al direttore della fotografia Alina Hutchins ora potrebbe avere un colpevole. Si tratta di Hannah Gutierrez-Reed la donna che aveva il compito della verifica delle armi quindi anche quella usata da Alec Baldwin che sul set ha ucciso Alina. La donna venerdì ha accettato di rinunciare a un’udienza preliminare alla quale avrebbero partecipato  ì dozzine di persone, inclusi testimoni oculari del tiro. E con una dichiarazione in tribunale, ha rinunciato al suo diritto di una revisione in aula delle prove e anche al suo diritto a una revisione delle accuse da parte di un gran giurì.

L’avvocato difensore Jason Bowles in aula ha descritto la morte della Hutchins avvenuta il 21 ottobre 2021 come un tragico incidente affermando che la Gutierrez-Reed non ha commesso alcun crimine. 

La donna non ha presentato appello per l’accusa di omicidio colposo e manomissione delle prove e ora se venisse condannata, rischierebbe  fino a tre anni di carcere

Il coordinatore della sicurezza e assistente alla regia di Rust, David Halls, ha ammesso le sue responsabilità nel non avere prestato particolare attenzione al maneggio non sicuro dell’arma ed è stato condannnato con una pena sospesa di sei mesi di libertà vigilata. Tuttora resta da capire come le munizioni vere siano arrivate sul set del film e nel revolver calibro 45 che ha usato in scena Baldwin. Le autorità affermano che Gutierrez-Reed ha caricato la pistola prima della pausa pranzo con quelle che avrebbero dovuto essere munizioni fittizie inerti. I pubblici ministeri sostengono il fatto che sia stata negligente perché non si è attenuta ai protocolli di sicurezza.

I pubblici ministeri hanno recentemente presentato l’accusa di manomissione delle prove dopo essere venuti al corrente che la Gutierrez-Reed avrebbe consegnato una piccola borsa di stupefacenti a un collega durante i colloqui con la polizia il giorno della sparatoria. Gutierrez-Reed ora sarà sottoposta a regolari test antidroga a proprie spese secondo quanto disposto giovedì da un giudice del New Mexico.

Le riprese di Rust sono ricominciate ad aprile nel Montana in virtù di un accordo con il marito del direttore della fotografia, Matthew Hutchins, che lo nomina produttore esecutivo. Rust Movie Productions, la società che originariamente ha finanziato il film, ha pagato una multa di $ 100.000 alle autorità di regolamentazione della sicurezza sul posto di lavoro del New Mexico che hanno rilasciato una narrazione cruda di “gravi”, ma non intenzionali, fallimenti di sicurezza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY