[gtranslate] EDITH PIAF, TORNA IN VITA, IN UN NUOVO FILM AUTOBIOGRAFICO EDITH, GRAZIE ALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE - WHAT-U

A più di 60 anni dalla sua morte, la leggendaria cantante francese Edith Piaf tornerà in vita in un nuovo film biografico Edith, che utilizzerà l’intelligenza artificiale per ricreare la sua voce e la sua immagine. Lo ha scritto Variety, spiegando che la Warner Music Entertainment sta lavorando a questo progetto con l’ausilio della società di produzione Seriously Happy e la collaborazione degli eredi dell’artista. Ambientato a Parigi e a New York dagli anni ’20 agli anni ’60, il film sarà narrato da un facsimile della voce di Piaf generato dall’intelligenza artificiale e promette di “scoprire aspetti della sua vita che erano precedentemente sconosciuti”. L’animazione fornirà una visione moderna della sua storia, mentre l’inclusione di filmati d’archivio, spettacoli teatrali e televisivi, filmati personali e interviste televisive forniranno al pubblico uno sguardo autentico sui momenti significativi della vita dell’artista.

Secondo Warner Music, la tecnologia AI applicata su centinaia di clip vocali e immagini di Piaf – alcune delle quali hanno più di 80 anni – consentirà di far rivivere la sua “voce e immagine distinte” per migliorare ulteriormente l’autenticità e l’impatto emotivo della sua storia. ” Nel film verranno utilizzate le registrazioni delle sue canzoni originali, inclusi successi iconici come La Vie en rose e Non, je ne aware rien. Edith è basato su un’idea originale di Julie Veille e scritta da Veille e Gilles Marliac. Il duo sta lavorando a fianco del presidente della Warner Music Entertainment Charlie Cohen per dare vita alla sceneggiatura e alla tecnologia AI attraverso il lungometraggio.

“È stato il più grande privilegio lavorare a fianco dell’eredità di Edith per contribuire a portare la sua storia nel 21° secolo”, ha affermato Veille in una nota. “Durante la realizzazione del film, ci siamo chiesti: ‘Se Edith fosse ancora con noi, quali messaggi vorrebbe trasmettere alle generazioni più giovani?’ La sua storia è una storia di incredibile resilienza, di superamento delle difficoltà e di sfida alle norme sociali per raggiungere la grandezza – ed è rilevante oggi come allora. Il nostro obiettivo è utilizzare gli ultimi progressi nell’animazione e nella tecnologia per portare la storia senza tempo al pubblico di tutte le età”. Catherine Glavas e Christie Laume, esecutori testamentari della Piaf, hanno dichiarato: “È stata un’esperienza speciale e toccante poter sentire ancora una volta la voce di Edith: la tecnologia ci ha fatto sentire come se fossimo di nuovo nella stessa stanza con lei. L’animazione è bellissima e attraverso questo film saremo in grado di mostrare il lato reale di Edith: la sua personalità gioiosa, il suo umorismo e il suo spirito incrollabile”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY