MORTO IL FIGLIO DI OSAMA BIN LADEN, SU DI LUI GLI USA AVEVANO MESSO TAGLIA DA 1 MILIONE DI DOLLARI - WHAT-U

di Colin Anthony Groves

Secondo fonti dell’intelligence statunitense  il figlio trentenne di Osama bin Laden, Hamza bin Laden, (si ritiene che sia nato nel 1989 a Jeddah, in Arabia Saudita), potenziale erede del suo impero terroristico, sarebbe morto. Non è ancora chiaro se gli Stati Uniti abbiano avuto o meno un ruolo in questa faccenda, afferma NBC News, e riporta tra i primi il Daily Mail online, facendo riferimento a quanto è stato riportato da tre funzionari che non hanno voluto fornire ulteriori spiegazioni e dettagli su quando, dove o come Hamza bin Laden sia morto. A marzo, il Dipartimento di Stato aveva messo una taglia di 1 milione di dollari per ottenere ulteriori informazioni che poi hanno portato alla sua cattura, ma al momento tutte le bocche sono cucite.

Hamza bin Laden da bambino
Hamza bin Laden da bambino
Si ritiene che Hamza bin Laden (sopra) sia morto, secondo fonti dell'intelligence statunitense
Hamza bin Laden oggi
Osama bin Laden
il papà, Osama bin Laden
A marzo, il Dipartimento di Stato ha assegnato un premio di 1 milione di dollari per informazioni che hanno portato a Hamza bin Laden
Hamza bin Laden è visto in una delle poche immagini conosciute di lui da adulto

Secondo le autorità statunitensi, Hamza bin Laden ha portato avanti le radicali ambizioni jihadiste del suo defunto padre, che era il capo di Al Qaeda e ha guidato gli attacchi terroristici dell’11 settembre, diffondendo messaggi audio e video su Internet, invitando i suoi seguaci a lanciare attacchi contro gli Stati Uniti e i suoi alleati occidentali. Nel maggio 2011 ha anche minacciato attacchi contro gli Stati Uniti per vendetta per l’uccisione di suo padre all’interno di un complesso in Pakistan. L’ultima dichiarazione pubblica conosciuta di Hamza bin Laden è stata rilasciata dal braccio mediatico di Al Qaeda nel 2018, che ha invitato i seguaci in Arabia Saudita a sollevarsi in rivolta contro la monarchia. Sposato con una figlia di Abdullah Ahmed Abdullah, leader senior di Al Qaeda, accusato da una giuria federale nel novembre 1998 di avere preso parte agli attentati del 1998 contro le ambasciate statunitensi in Tanzania e Kenya, scappando da una parte all’altra, ha lasciato il video del suo matrimonio nel complesso di Abbottabad di Osama bin Laden, che poi è stato pubblicato dalla CIA nel 2017. Quella è stata la prima volta che il figlio preferito di Bin Laden, Hamza, è stato visto adulto.

Hamza bin Laden (a sinistra) è visto come un bambino che gioca con i relitti di elicotteri nei video di addestramento terroristico.  I talebani hanno detto che il relitto proviene da un elicottero americano che è precipitato

In precedenza Hamza bin Laden è apparso in video quand’era un bambino che giocava con i relitti di elicotteri nei video di addestramento terroristico che a dire dei talebani provenivano da un elicottero americano che è precipitato. Le lettere sequestrate dal complesso in cui è stato ucciso Osama bin Laden indicavano che stava preparando Hamza per sostituirlo come capo di Al Qaeda. Soprannominato il “principe ereditario della jihad”, la sua vita è stata spesso sotto i riflettori della cronaca con notizie sulla sua vita in Pakistan, Afghanistan, Siria e Iran. Il 1 ° marzo 2019, l’Arabia Saudita ha annunciato di aver revocato la cittadinanza di Hamza bin Laden, in concomitanza con la ricompensa annunciata dalle autorità statunitensi di 1 milione di dollari. Gli attacchi dell’11 settembre 2001 di Al Qaeda hanno causato la più grande perdita di vite a causa di un atto terroristico senza precedenti nel paese a stelle e strisce, causando la morte di 2.977 vittime e il conseguente intervento degli Stati Uniti in Iraq e Afghanistan.

Abdullah bin Laden
Abdullah bin Laden

Sa'ad bin Laden
Sa’ad bin Laden

Figli con la prima moglie Najwa, 59 anni

Abdullah bin Laden, 43 anni 

Abdul Rahman bin Laden, 41 anni  

Sa’ad bin Laden, morto a 30 anni

Omar bin Laden, 38 anni

Mohammed bin Laden, 36 anni

Osman bin Laden, 36 anni 

Fatima bin Laden, 32 anni 

Laden bin Laden, 30 anni 

Iman bin Laden, 29 anni

Rukhaiya bint Laden, 22 anni 

Nour bin Laden, 20 anni 

Omar bin Laden con la sua ex moglie britannica Jane Felix-Browne nel 2008
Omar bin Laden con la sua ex moglie britannica Jane Felix-Browne nel 2008

Moglie Khadijah Sharif, 71

Ali bin Laden, 33 anni 

Amer bin Laden, 29 anni 

Aisha bin Laden, 27 anni  

 

Khalid bin Laden
Khalid bin Laden
Hussein, Zainab e Ibrahim, tre dei cinque figli che Bin Laden ha avuto mentre era in fuga

Moglie Khairiah Sabar, 69

Khalid bin Laden

Hamza bin Laden, 30 anni 

Moglie Siham Sabar, età sconosciuta

Miriam bin Laden, 29 anni  

Sumaiya bint Laden, 27 anni 

Khalid bin Laden, ucciso a 23 anni nel raid della SEAL Team 6 con suo padre nel 2011

Moglie Amal al-Sadah, 36 anni

Safiyah bin Laden, 18 anni 

Aasiah bin Laden, 16 anni 

Ibrahim bin Laden, 15 anni 

Zainab bin Laden, 13 anni 

Hussein bin Laden, 11 anni


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »
error: Content is protected !!