[gtranslate] MORTA LA PRINCIPESSA MARIA TERESA DI SPAGNA DI COVID-19 - WHAT-U

Un ospedale da campo a Madrid

di Patricia Quant

La principessa Maria Teresa, della famiglia reale borbonica-parmense in Spagna, è morta a 86 anni dopo essere risultata positiva al Coronavirus. Lo ha annunciato ieri, il fratello minore, il principe Sisto Enrico di Borbone-Parma. In Spagna è stato dichiarato lo stato di emergenza: il numero di morti per Covid-19 nelle ultime 24 ore è salito a 832 e quello delle vittime a 5.690 dall’inizio dell’epidemia. Oggi il record dei contagi precedenti è stato sorpassato: in un solo giorno si sono già registrati 769 Coronavirus. E così ora la Spagna è il secondo Paese più colpito dal Coronavirus.

Secondo i dati del Ministero della Salute spagnolo il numero dei contagi è salito a 72.248 persone infettate e di queste 40.630 hanno dovuto essere ricoverate in ospedale, 4.575 persone sono state ricoverate in terapia intensiva e 12.285 sono state curate a casa dalla malattia. Il direttore spagnolo della sanità di emergenza Fernando Simon ha affermato oggi: “La malattia si sta stabilizzando e possiamo dire che alcune aree del paese potrebbero aver superato il picco, anche se non possiamo dire lo stesso a livello nazionale”.

“Solo lo spagnolo più anziano, che conosce le difficoltà della guerra civile e le sue conseguenze, può ricordare situazioni collettive più dure di quella attuale. Le altre generazioni in Spagna non hanno mai, mai dovuto affrontare una situazione così difficile”, ha detto il premier Pedro Sánchez.    


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY