[gtranslate] NOVAK DJOKOVIC NON GIOCHERÀ AGLI US OPEN PERCHÉ NON È VACCINATO - WHAT-U

Novak Djokovic,  (Foto AP/John Minchillo, File)

Novak Djokovic non giocherà agli US Open, come previsto, perché non è vaccinato contro il Covid-19 e quindi non gli è permesso viaggiare negli Stati Uniti. Giovedì scorso su Twitter il campione ha annunciato il suo ritiro dall’ultimo torneo del Grande Slam dell’anno, poche ore prima che fosse rivelato il sorteggio dell’evento. “Purtroppo, questa volta non potrò recarmi a New York per gli US Open”, ha scritto Djokovic, 35 anni, augurando buona fortuna agli altri atleti e aggiungendo che “si manterrà in buona forma e spirito positivo e aspetterà un’opportunità per gareggiare di nuovo”.

Djokovic, ha vinto 21 campionati importanti, uno dietro a Rafael Nadal per il record maschile. E tre dei trofei Slam di Djokovic sono arrivati ​​agli US Open, nel 2011, 2015 e 2018. Il fatto però che lui abbia deciso di non vaccinarsi lo ha suo malgrado stoppato.

I cittadini stranieri che non sono stati vaccinati contro il Covid-19 attualmente non possono entrare negli Stati Uniti o in Canada e poiché il campione ha sempre detto che non si sottoporrà mai ad alcuna vaccinazione, ciò gli impedirà per certo di giocare in alcuni tornei. “Novak è un grande campione ed è un vero peccato che non potrà competere agli US Open 2022, poiché non è in grado di entrare nel paese a causa della politica di vaccinazione del governo federale per i cittadini non statunitensi”, ha affermato Stacey Allaster, il direttore del torneo degli US Open. “Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Novak di nuovo agli US Open 2023.”

Djokovic lo scorso gennaio ha saltato gli Australian Open dopo che una lunga querelle legale si è conclusa con la sua espulsione dall’Australia che lo ha messo alla porta perché non è vaccinato contro il Covid-19. Il campione ha anche saltato quattro tornei significativi in ​​Nord America nel 2022, tra cui di recente a Montreal e Cincinnati.

Dopo aver battuto Nick Kyrgios nella finale di Wimbledon il 10 luglio, Djokovic ha detto che gli sarebbe piaciuto partecipare all’ultimo torneo del Grande Slam dell’anno a Flushing Meadows, sperando in un dietrofront della Federazione che già sapeva che era comunque impossibile che ciò avvenisse visto la sua reiterata non intenzione di farsi vaccinare.

 “Mi sto preparando come se mi fosse permesso di competere, mentre aspetto di sapere se c’è qualsiasi stanza per me per viaggiare negli Stati Uniti. Dita incrociate!” aveva scritto via Social media.

Djokovic per più settimane ha occupato ill primo posto come nessun’altro giocatore nella storia della classifica ATP, era riuscito a fare, sicuramente per merito, ma in parte anche perché quest’anno a Wimbledon non sono stati assegnati punti in classifica.

Tra gli altri giocatori che non saranno agli US Open per vari motivi ci sono Alexander Zverev, secondo classificato nel 2020 a New York; la campionessa 2016 Angelique Kerber; Finalista dell’Open di Francia 2019 Marketa Vondrousova; Gael Monfils e Reilly Opelka. Nadal, che si è ritirato da Wimbledon prima delle semifinali a causa di uno strappo muscolare addominale, dovrebbe comunque giocare a Montreal.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY