[gtranslate] IL TESORO BRITANNICO HA RESO NOTO IL COSTO DEL FUNERALE DELLA REGINA ELISABETTA II: OLTRE 186 MILIONI DI EURO - WHAT-U

Oggi l’HM Treasury, per esteso His Majesty’s Treasury, ossia il dipartimento governativo del Regno Unito  responsabile per lo sviluppo  e l’esecuzione delle politiche di finanza pubblica e la politica economica del governo britannico ha reso noto quanto è costato il funerale della defunta regina   Elisabetta: circa 162 milioni di sterline, ossia circa 186.603 milioni di eur). Il funerale che si è tenuto il 19 settembre, in seguito alla morte della regina, avvenuta l’8 settembre, dopo 70 anni di trono, ha radunato numerosi leader mondiali mondiali, e successivamente è stato celebrato con 10 giorni di lutto nazionale.

I costi sono stati pubblicati giovedì come parte di una dichiarazione scritta al Parlamento.

“Le priorità del governo erano che questi eventi si svolgessero senza intoppi e con il livello appropriato di dignità, garantendo in ogni momento la sicurezza e l’incolumità del pubblico”, ha dichiarato John Glen, segretario capo del tesoro, in una dichiarazione. Per il marito Filippo morto nel 2021 a 99 anni, l’addio è stato dimesso a causa delle regole di distanziamento sociale in vigore durante la pandemia di COVID-19. L’ultimo funerale reale prima di quello di Elisabetta, fu quello delle la Regina Madre, nel 2002, che durò tre giorni e le sue spese funebri furono stimate intorno ai 5,4 milioni di sterline.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!

Decreto legge n. 63/2012 convertito con la legge 103/2012. Art. 3-bis (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni): 1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall'articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall'articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall'articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni. 2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l'offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.Provider-distributore: Aruba.it SpA (www.aruba.it) - piazza Garibaldi 8 / 52010 Soci (AR)

Realizzazione: What-u Need to know what-u@what-u.com

DISCLAMER - PRIVACY